Offerta R.C. Medica per i professionisti della sanità

Promozione riservata ai medici del Servizio Sanitario Nazionale che non effettuano interventi chirurgici

La Corte di Cassazione ha decretato che il medico risponde anche per la colpa lieve e chi ti ha sempre detto il contrario ha messo in pericolo la tua sicurezza ed il tuo patrimonio personale

Ecco 2 Bonus che risolveranno il problema definitivamente

Approfitta ora dell’opportunità di avere un servizio assicurativo finalmente SPECIFICO per la tua professione sanitaria ritagliato su misura per te. Potrai così evitare tutti quegli assicuratori impreparati che non conoscono i delicati meccanismi della responsabilità civile medica e tutte quelle convenzioni brokerizzate “Low Cost” che non ti forniscono alcun supporto e nessuna spiegazione lasciandoti pericolosamente solo.

Pronti per te lo sconto del 25% + un BONUS sorpresa

 

slot_benefici

Le polizze di RC medica sono una “selva oscura” dentro cui è davvero difficile districarsi anche perché, purtroppo, l’attorcigliata situazione normativa ha fatto in modo che circoli molta disinformazione con la conseguenza che in tanti parlano per “sentito dire”.

Purtroppo sulle Compagnie Assicurative gravano le maggiori responsabilità di questo caos.

Nessuna Assicurazione investe nella formazione specifica dei propri Agenti perché il campo sanitario è davvero molto complicato e richiederebbe uno sforzo notevole “insegnare” alla maggior parte degli Intermediari come funziona la Responsabilità Civile medica.

Questo perché essa è direttamente collegata alle complicate norme del codice penale e della procedibilità in ambito civile: tutti argomenti “da avvocati” più che venditori di polizze.

La conseguenza principale, nonché la più devastante è che difficilmente poi trovare in giro un Assicuratore che conosca perfettamente quali sono i rischi e le dinamiche legate all’esercizio della professione medica.

Tale nefasto fattore porta, spesso e volentieri, a lasciare che la facciano da padrone improbabili Broker assicurativi “grossisti” che immettono sul mercato polizze poco chiare e poco trasparenti, tra l’altro di Compagnie straniere per lo più chiacchierate.

Molte di queste soluzioni, quindi, si mascherano da specialistiche ma nella sostanza barattano l’approfondimento della tematica di Malpractice Medica proponendo seducenti soluzioni a basso costo.

Peccato che il “basso costo” derivi dal fatto che nella tua polizza professionale venga in realtà diminuita e limitata la TUTELA, al punto tale da renderla a volte quasi inefficace.

Come il caso delle polizze di R.C. Medica limitate alla sola COLPA GRAVE che di fatto coprono non tanto la responsabilità civile come potresti intenderla ma solo il Danno Erariale che deriva dalla tua colpa.

Cioè il costo ultimo che lo Stato (l’erario) deve risarcire al danneggiato per un tuo errore professionale.

Queste polizze, se leggi bene, non si attivano quando ti arriva la richiesta danni bensì quando sarai chiamato a rispondere davanti alla Corte dei Conti.

In molti casi, anzi quasi tutti, tra il momento in cui affronterai l’imputazione penale (e la relativa costituzione delle parti civili) a quando potresti finire innanzi il giudice contabile potrebbe trascorre un lungo periodo di tempo (anche 10 anni o più). E se nel mentre la tua Polizza, la tua Compagnia o il tuo assicuratore non ti volesse più tra i piedi (o dovessero sparire), tu ti troveresti con il problema che nessun’altro sarebbe disposto ad assicurarti perché saresti obbligato a dichiarare la presenza di un procedimento a tuo carico nel QUESTIONARIO Precontrattuale.

Cioè rimarresti da solo ad affrontare sia quel procedimento sia eventuali altri futuri.

Gli assicuratori che si propongono ai medici del Servizio Sanitario Nazionale fanno questo ed altro per superficialità o poca attenzione ai particolari che invece sono sostanziali.

Una recente sentenza della Cassazione Penale ha fatto saltare in aria l’ennesimo castello di carte costruito da questo sistema assicurativo inadeguato, mettendo il “carico da 90” su tutto l’impianto della Malpractice Medica e la sua relativa colpa e perseguibilità.

Infatti, fino ad oggi, ti hanno raccontato la favoletta che non eri responsabile per la colpa lieve, lasciando la tua esposizione limitata ai casi di colpa grave e solo se non rispetti “le linee guida”.

Purtroppo le cose stanno tragicamente in modo diverso

I principi della nuova Legge Gelli-Bianco, secondo la Suprema Corte, vanno così intesi:

«L’esercente la professione sanitaria risponde, a titolo di colpa, per morte o lesioni personali derivanti dall’esercizio di attività medico-chirurgica:

  1. se l’evento si è verificato per colpa (anche “lieve”) da negligenza o imprudenza;
  2. se l’evento si è verificato per colpa (anche “lieve”) da imperizia quando il caso concreto non è regolato dalle raccomandazioni delle linee-guida o dalle buone pratiche clinico-assistenziali;
  3. se l’evento si è verificato per colpa (anche “lieve”) da imperizia nella individuazione e nella scelta di linee-guida o di buone pratiche che non risultino adeguate alla specificità del caso concreto;
  4. se l’evento si è verificato per colpa “grave” da imperizia nell’esecuzione di raccomandazioni, di linee-guida o buone pratiche clinico-assistenziali adeguate, tenendo conto del grado di rischio da gestire e delle specifiche difficoltà tecniche dell’atto medico».

Questo significa che la Polizza di Responsabilità civile Medica limitata alla Colpa Grave non vale un fico secco.

Essa non ti salverà in moltissimi casi e lascerà il tuo patrimonio alla mercé dei tuoi pazienti rancorosi e dei loro parenti assetati di depredare i tuoi averi, umiliandoti di fronte al mondo per i tuoi peccati a loro dire imperdonabili.

Chi ti ha dato questa arma spuntata ti ha messo in grave pericolo. Ed è certo che in futuro, come ieri, sarà pronto a corromperti con l’ennesima soluzione a basso costo, inadeguata e pericolosa.

Chi è Ilie Rizzato?Poco importa se la vittima finale sarai tu. Se questo marchierà inesorabilmente la tua prestigiosa carriera.

Se le privazioni economiche che ne deriveranno mineranno la tua possibilità di crescita e benessere.

Limiteranno i tuoi svaghi e le tue passioni.

Distruggeranno irrimediabilmente il futuro della tua famiglia e la sicurezza del tuo mondo.

Posso affermare con orgoglio che io da anni ho sempre detto le cose come stanno. Ho sempre scritto e sostenuto che non era “sicuro” affidarsi alle sole polizze per la Colpa Grave.

Ho “litigato” con molti medici nel tentativo di metterli in guardia contro le soluzioni che “tutti sceglievano” e che erano “sponsorizzate” anche da tanti Istituti.

La Corte di Cassazione è stata ben chiara e quanto stabilito lascia poco spazio alle interpretazioni dubbie: il medico risponde anche per la colpa lieve in tantissimi casi.

ECCO LA SOLUZIONE DEFINITIVA

Il primo passo è la stipula di una Polizza Assicurativa Professionale di R.C. Medica che ti copra nel 100% dei casi, sia per colpa grave sia per colpa lieve.

E non polizze che escludano l’uno o l’altro caso. E soprattutto che il “sinistro” venga considerato in copertura da subito, appena arriva la richiesta danni, e non tra 5 o 10 anni quando subirai l’imputazione contabile.

QUI HAI IL TUO COUPON DI SCONTO DEL 25%


25 SCONTOCOUPON

La seconda cosa che devi avere è UNA MAGGIOR CONSULENZA PERSONALIZZATA sul tuo particolare caso.

Devi smetterla di affidarti “agli amici” o al “sentito dire” o fare affidamento sul fatto che “tutti fanno così” e quindi dare per scontato che quella sia la soluzione migliore.

E non ti devi nemmeno fidare di chi ti “indirizza” con tanta sospetta insistenza verso l’assicuratore da cui vanno tutti.

Se i tuoi colleghi si sono limitati a fare la polizzetta di R.C. per la Colpa Grave perché qualche assicuratore impreparato ha detto loro che così andava bene, tu non devi commettere il medesimo errore.

Se tutti si buttano in fosso tu non devi per forza seguirli.

Ecco perché ho deciso di darti il BONUS n. 2 che ti avevo promesso. Il mio regalo per te è:

1 h di consulenza privata gratuita personalizzata

(valore euro 197 + IVA)

Per l’analisi della tua particolare situazione di rischio professionale

Avrai a disposizione un’intera ora di Consulenza privata sul tuo particolare caso, grazie alla quale potremo sviscerare ogni aspetto della tua professione, risolvendo in MANIERA CHIARA E DEFINITIVA il problema della tua sicurezza in caso di colpa.

Finalmente potrai davvero dormire sonni tranquilli, senza essere tormentato dai lupi mannari che bramano di spolpare le tue proprietà ad ogni parvenza di errore o negligenza.

Avrai finalmente l’opportunità di essere consigliato da un vero servizio assicurativo personalizzato operante al 100% che non ti lascerà a piedi nel momento in cui ne avrai bisogno.

A differenze dei tuoi colleghi meno accorti, il tuo sistema di protezione garantirà il pieno benessere al tuo patrimonio qualunque cosa succeda, blindandolo in maniera certa anche a beneficio della tua famiglia.

Per cominciare da subito ad essere REALMENTE PROTETTO e GARANTITO nella tua prestigiosa professione di medico del Servizio Sanitario Nazionale quello che devi fare è compilare il modulo qui sotto con i tuoi dati.

Sarai richiamato per fissare l’appuntamento in cui potrai usufruire del tuo BONUS n. 2 e cioè della tua ora di consulenza privata dedicata, completamente gratuita.

L’ora di consulenza gratuita NON ti vincola all’acquisto della polizza professionale.

I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n.196/2003.
Potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 solo e semplice click

Leggi l’informativa