CHI SONO
IlieRizzatoInsurance.it, il blog per capire le assicurazioni per aziende e professionisti, nasce da un’idea di Ilie Rizzato, intermediario assicurativo con esperienza pluriennale.
Questo blog vuole essere uno strumento per conoscere ed orientarsi nel mondo delle assicurazioni aggiornandovi sulle nuove soluzioni assicurative. Vuole anche sfatare le vecchie credenze legate agli intermediari assicurativi, soprattutto mettere in guardia il lettore dai soliti furbetti, siano essi “assicuratori vecchio stampo” (quelli del “vai tranquillo che se te lo dico io ti puoi fidare”) oppure i nuovi soggetti a cui tutto è permesso quali Banche e Poste.
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Chi è Ilie Rizzato
Laureato in Economia e Commercio (percorso Mercati Finanziari) a Venezia nel 2004 con una tesi in econometria dal titolo “Gli effetti dell’introduzione del European Monetary Union sui portafogli finanziari europei”, dopo quattro anni di esperienza nell’intermediazione di prodotti assicurativi presso RAS Assicurazioni (poi Allianz) approda in Unipol Assicurazioni dove approfondisce l’esperienza nei rischi legati al trasporto merci, alle PMI, alle professioni tecniche e liberali, al ramo vita e previdenza. Successivamente si occupa anche del settore legato ai danni Corporate, su rischi di particolare complessità.
Dal 2013, inizia la collaborazione con Facile.it per l’intermediazione delle polizze RC Auto on line, affiancandola al ventaglio di proposte tradizionali. Nello stesso periodo nasce IlieRizzatoInsurance.it, il blog che svela i segreti del mondo assicurativo, visti da una prospettiva nuova. Nel 2014 aggiunge la collaborazione con AXA Assicurazioni e Cattolica Assicurazioni, riuscendo ad offrire una consulenza assicurativa di alta qualità operando, grazie il plurimandato, con le più importanti Società Assicurative del mercato.
Dice Ilie Rizzato: “Ho sempre creduto che, aldilà dei marchi, nel nostro lavoro sia importante la conoscenza tecnica e la capacità nell’individuazione delle problematiche legate al rischio: due elementi essenziali per trovare l’equilibrio tra premi e coperture. Perché chiunque può vendere polizze, pochi sanno offrire una vera consulenza”.