Long Term Care: la soluzione per i problemi di non autosufficienza

Nel mercato assicurativo esiste una polizza non ancora molto conosciuta in Italia che ci tutela contro il rischio di sopravvenuta non autosufficienza

Ci sono eventi che sconvolgono la propria vita e quella delle persone che ci stanno attorno che possono comportare la nostra perdita della capacità di attendere alla mansioni quotidiane più elementari: lavarsi, vestirsi, andare ed usare il bagno, alimentarsi, muoversi. Il venire meno di tali abilità fondamentali può avvenire per un incidente oppure per il sopraggiungere di una malattia, con probabilità crescenti di verificarsi più gli anni passano ed il fiore della gioventù sfiorisce.

Non esiste famiglia dove, prima o poi, anche solo per il fattore invecchiamento, non sia presente una persona non autosufficiente. Una condizione, però, che grava sovente su tutto il “sistema famiglia”, con effetti che si ripercuotono su tutti i suoi membri e non solo sul malato.

Al fine di alleggerire il peso sui propri famigliari o per coloro che famigliari non servizi-infermieristici-domiciliarine hanno, garantirsi un’assistenza costante in caso di sopraggiunta non autosufficienza è possibile grazie ad una polizza: la Long Term Care. Le LTC garantiscono una rendita mensile (più o meno elevata) che può essere usata per le spese che si sostengono per pagare un’assistenza continua (come un’infermiera o una badante) oppure per il pagamento della retta di un istituto che si prenda cura di noi. O per qualsiasi altro motivo inerente l’accompagnamento quotidiano.

I premi pagati sono detraibili nella misura del 19% (con il massimo di Euro 1.291,14) mentre la rendita erogata è esente dall’IRPEF. Ilierizzatoinsurance.it ti propone una soluzione economica e conveniente: se hai tra i 20 ed i 60 anni puoi sottoscrivere una LTC a partire da Euro 90,00 all’anno. Contattaci per avere più dettagli e scopri la convenienza.

Le Long Term Care sono un ottimo strumento per garantirsi un futuro più sereno proprio nel momento in cui la serenità di una vita normale si perde.

Ilie Rizzato

Lascia un commento
Metti "Mi piace" e condividi
Share